Per la maggior parte dei visitatori il Salento è prima di tutto una suggestiva destinazione balneare grazie alle immense spiagge di sabbia candida e al mare cristallino, che gli hanno fatto guadagnare l’appellativo di “Maldive d’Italia”. Ma il Salento è molto di più delle sue coste: basta spingersi un pò all’interno per capire che proprio l’entroterra custodisce i tesori d’arte e di tradizione più preziosi. Tra campagne punteggiate di ulivi secolari e antichi borghi silenziosi dove riecheggiano i passi dei passanti, il Salento svela la sua profonda anima pugliese caratterizzata da tradizioni centenarie, vini d’eccellenza, oli d’oliva pregiati e molteplici pietanze locali per le quali giungono turisti da tutti il mondo.

Arte della Tavola
Un invito a scoprire i piaceri della cucina locale, gustando ricche portate abbinate a sei prestigiosi vini di Masseria Altemura

CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA
#ApulianWineLover
#GliAmantiDelVinoPugliese
Condividi con noi #ApulianWineLover #GliAmantiDelVinoPugliese. Ti invitiamo a postare sui tuoi canali social Instagram e Facebook le tue esperienze in Tenuta e le occasioni quotidiane durante le quali degusti i vini di Masseria Altemura. Siamo curiosi di scoprire come racconti il nostro mondo.